Redazionale. Lettera agli amici di Nemo
Cari Marinai,
il Nautilus è di nuovo in partenza!
Stiamo lavorando per voi, ci sono novità, e ci piace.
A breve, grazie al supporto amichevole di Daniele Iacono e del suo staff di Ischiablog e Prontoischia, avrete modo di consultare il nostro nuovo sito (http://www.nemoischia.it) nel quale abbiamo inserito tutto quello che pensavamo potesse essere utile alla nostra attività: filmati, foto, informazioni, attività, articoli etc.
E per questo un grazie particolare lo devo a Luca Tiberti e Gianluca Iacono. Da quando sono entrati a far parte attiva del nostro equipaggio tante nuove attività hanno arricchito la nostra programmazione.
Nuovi i programmi e le escursioni di snorkeling e biologia marina con le quali già dallo scorso anno abbiamo provato a farvi conoscere il Mare a due passi da casa vostra. E vi è piaciuto.
Noi l’abbiamo fatto e continueremo a farlo, sperando che gli Enti che dovrebbero aiutarci in questo ce lo consentano.
Ora abbiamo anche un Corso completo di Biologia Marina con il quale speriamo di farvi conoscere anche i particolari.
Stiamo chiudendo accordi con i principali tour operator che offrono Ischia in Italia e all’estero per proporre un’occhiata anche sotto la superficie del mare. Offriamo un occhio nuovo, senza mai negare le contraddizioni e i malanni che affliggono la nostra Isola, ma sottolineando che la natura spesso, nonostante tutto, riesce ad emozionarci con le sue macro e micro bellezze.
Abbiamo chiuso un’interessante e fattiva collaborazione con Ischia Diving Center che ci fornirà il supporto logistico, la base operativa, e per il quale gestiremo insieme le attività, soprattutto invernali dei corsi di immersione A.R.A, quelli per voi Isolani insomma.
Ci colpisce l’attenzione e la disponibilità, l’entusiasmo che si legge sui volti delle persone con cui parliamo della nostra “idea” di Isola e del nostro progetto.
Ci farebbe piacere organizzare incontri, seminari, momenti di discussione su ciò che vorremmo fosse il nostro Mare, quello che inevitabilmente ogni benedetta mattina attraversa i nostri occhi, e per questo abbiamo bisogno di tutti voi.
Sul nuovo sito troverete una scheda di iscrizione all’Associazione. Offre un’ampia serie di opportunità e una scontistica offerta da noi e dai nostri partners.
Speriamo che a breve saremo in molti, ed ognuno parte attiva di un progetto comune.
Proviamo ancora ad emozionarvi, perché pensiamo che solo la passione, l’emozione, la conoscenza possa consentirci di rivalutare, talvolta salvare, il nostro amato Mare.
BRUNO IACONO
Presidente Nemo
Complimenti! Un bacione, Ila